Global Markets Difesa/Aerospace – Boeing 737 Max ritornerà al volo in Cina nel mese corrente

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore aerospazio e difesa:

Giornata senza particolari spunti per le borse europee. Il Ftse Mib guadagna lo 0,5%, mentre il DAX e il Ftse 100 segnano un leggero rialzo (rispettivamente +0,2% e +0,1%). In ribasso invece il CAC 40 (-0,4%). A Wall Street il Nasdaq segna il +0,4%, mentre il Dow Jones e lo S&P 500 avanzano leggermente dello 0,3%.

In luce Boeing (+2,3%) dopo la notizia che il 737 MAX riprenderà servizio in Cina a partire da questo mese. Segnaliamo inoltre che il colosso statunitense ha nominato Alain Garcia vicepresidente dello sviluppo del business per la sua attività di difesa e servizi in India, con effetto immediato.

Airbus (-1,9%) ha rinnovato l’accordo quadro EMES3 con il consorzio di Safran Engineering Services e Sonovision. Il consorzio fornirà al produttore europeo di aeroplani servizi di ingegneria end-to-end, tra cui progettazione, ingegneria di produzione e servizi ai clienti.

Rolls-Royce (-0,2%) ha fornito tre unità di trigenerazione  “mtu” per centrali di raffreddamento, calore ed energia combinate (CCHP), personalizzate e containerizzate al fornitore di servizi cloud rumeno ClusterPower