Selle Royal – Avvia l’iter per la quotazione su Euronext Milan, segmento Star

Selle Royal Group comunica l’intenzione di procedere alla quotazione sul Euronext Milan di Borsa Italiana e, ricorrendone i presupposti, sul segmento Euronext STAR Milan. Il gruppo opera a livello internazionale nell’ambito delle selle, degli accessori e dei componenti per la bici e per il ciclista.

Il flottante richiesto ai fini della quotazione sarà realizzato attraverso un collocamento privato riservato ad investitori qualificati in Italia e all’estero.

L’offerta sarà composta da azioni ordinarie di nuova emissione  rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, e azioni ordinarie offerte in vendita dagli attuali azionisti, Dec. 28, 1928 Holding e Wise Equity SGR, in qualità di società di gestione del risparmio del fondo di investimento alternativo di tipo chiuso denominato “Wisequity V” (Azionisti Venditori), che congiuntamente detengono l’intero capitale, con l’obiettivo di soddisfare i requisiti di flottante richiesti per l’ammissione sul segmento Euronext STAR Milan.

L’attuale socio di controllo Dec. 28, 1928 Holding manterrà il controllo della società a seguito dell’offerta, anche attraverso l’adozione di un meccanismo di voto maggiorato.

E’ inoltre prevista la concessione di un’opzione greenshoe da parte degli Azionisti Venditori.

La società e gli Azionisti Venditori assumeranno impegni di lock-up con riferimento alle partecipazioni dagli stessi detenute nel capitale, a valere per un periodo di tempo prestabilito successivo all’offerta.

Il collocamento sarà avviata compatibilmente con le condizioni di mercato e subordinatamente all’ottenimento delle approvazioni richieste da parte di Borsa Italiana e CONSOB.

Con ricavi consolidati per 205,1 milioni, Ebitda di 36,4 milioni e utile netto di 18,5 milioni al 30 giugno 2021, il Gruppo Selle Royal è un caso unico a livello globale di azienda di accessori e componenti per la bici e i suoi utenti che possiede più brand – Selle Royal, Fizik, Crankbrothers, Brooks England e PEdALED – ciascun dei quali si rivolge ad una specifica tribù di ciclisti.

Il Gruppo è presente in oltre 80 paesi nel mondo tramite la propria rete distributiva diretta (Italia, Francia, Austria, Svizzera, Stati Uniti, Canada e Brasile) e partnership commerciali.