EGM (-0,2%) – In luce Soluzione Tasse (+10,1%) dopo i dati preliminari 2021

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,2% rispetto al +0,2% dell’Euronext Growth All Share e al -0,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4.587.333 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Finale in ordine sparso per le borse del Vecchio Continente, nella penultima seduta di una settimana incentrata sulle parole di Powell e sull’inflazione statunitense. Elementi che hanno rafforzato la prospettiva di almeno tre rialzi dei tassi quest’anno da parte della Fed per far fronte all’aumento dei prezzi. Ora il focus passa alla nuova stagione di trimestrali a stelle e strisce, pronta a prendere il via oggi.

Intanto è stato diffuso anche il bollettino economico della Bce, da cui emerge una crescita in via di moderazione e un’inflazione ancora oltre il 2% per gran parte dell’anno in corso. Bene i dati sulla produzione industriale italiana.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Ambromobiliare (+20%) e Soluzione Tasse (+10,1%), quest’ultima in scia ai dati preliminari del 2021.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Digital360 ha concluso l’operazione di acquisto del 75% di Corecube.

Banca Akros ha aggiornato lo studio su Almawave, confermando la raccomandazione “Buy” e alzando il prezzo obiettivo da 6,00 euro a 6,50 euro.

Energica Motor Company ha stretto un nuovo accordo commerciale in Danimarca.

Vantea Smart è partner tecnologico della piattaforma “Cyber Security Italy” presentata ieri alla Camera dei Deputati.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Allcore, Almawave, Ambromobiliare, Digital360, Vantea SMART