Global Markets Difesa/Aerospace – Leonardo in evidenza dopo nuovi contratti per oltre 260 milioni (+3,1%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore aerospazio e difesa:

Giornata negativa per le borse europee, con il Ftse Mib che cede lo 0,8% e il DAX lo 0,5%. Arretra anche il CAC 40 (-0,4%), leggermente sotto la parità il Ftse 100. A Wall Street il Nasdaq segna un rialzo dello 0,3%, mentre S&P 500 e Dow Jones cedono rispettivamente lo 0,2% e lo 0,5%.

Performance in luce per Leonardo (+3,1%) dopo la firma di contratti per oltre 260 milioni di euro con HENSOLDT (di cui ha finalizzato l’acquisizione la scorsa settimana), che consentiranno all’azienda di avere un ruolo chiave nello sviluppo e nelle consegne del radar a scansione elettronica – l’ECRS Mk1 (European Common Radar System Mk1) – dei velivoli Eurofighter Typhoon ordinati da Germania e Spagna. Nello specifico, Leonardo si occuperà dello sviluppo di nuove capacità a banda larga e fornirà componenti essenziali della nuova antenna radar, dell’APSC (Antenna Power Supply & Control) e relativi processori.

Segnaliamo inoltre gli update forniti da EXANE BNP Paribas che ha tagliato la raccomandazione a underperform su Rolls-Royce (-1,6%) e BAE Systems (+0,6%).

Airbus (+0,2%) è stata incaricata di fornire alla start-up spaziale Loft Orbital più di quindici piattaforme satellitari derivate dalla piattaforma Airbus Arrow. Arrow è la piattaforma satellitare fondamentale della costellazione OneWeb.