Racing Force – Fornirà caschi e sistemi di comunicazione a M-Sport Ford World Rally Team

In vista del Campionato del Mondo Rally FIA 2022, M-Sport Ford World Rally Team ha firmato un accordo pluriennale con Bell Racing Helmets e Zeronoise, marchi di Racing Force Group. L’accordo prevede l’utilizzo dei caschi Bell e dei sistemi di comunicazione Zeronoise da parte dei piloti del team M-Sport Ford per l’intera stagione WRC.

Facendo il suo ritorno nel Campionato del Mondo Rally nel 2021, Bell, ha utilizzato due anni di ricerca e sviluppo con piloti e squadre per stabilire nuovi standard di comfort, prestazioni e qualità audio attraverso il suo marchio di radiocomunicazione Zeronoise.

Dalla formazione della loro nuova partnership, il lavoro di sviluppo è iniziato anche con i piloti WRC che lavorano a fianco di M-Sport e utilizzano Bell, per aiutare a sviluppare ulteriormente la gamma di prodotti Bell verso il 2022. I caschi Bell combinano stile, comfort e tecnologia all’avanguardia per massimizzare la protezione e migliorare le prestazioni del pilota e del copilota. Utilizzando un guscio esterno ad alta resistenza con una fodera interna multi-densità su misura, i caschi Bell forniscono integrità strutturale mentre assorbono gli impatti e il massimo comfort per i piloti e i copiloti.

La sede di sviluppo e produzione di Bell in Bahrain ospita una vasta gamma di caschi da rally sviluppati e testati dai suoi brand ambassador nel WRC e WRC2.

Bruno Curletto, Motorsport Senior Director di Racing Force, ha detto: “Siamo onorati ed entusiasti di questa nuova partnership con M-Sport Ford World Rally Team, che sono attori molto importanti nel WRC. Gli ingegneri, i piloti e i co-piloti di M-Sport sono partner fantastici che amplieranno notevolmente la nostra base tecnica e ci permetteranno di
continuare a sviluppare i nostri prodotti per migliorare la sicurezza e le prestazioni nel mondo dei rally”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Racing Force