Comer Industries – Ricavi preliminari consolidati a 1,05 mld (+32% a/a)

I ricavi preliminari consolidati pro forma 2021 di Comer Industries, predisposti tenendo conto dell’acquisizione del gruppo Walterscheid Powertrain Group (WPG) perfezionatasi lo scorso dicembre, ammontano a circa 1,048 miliardi di euro, in aumento del 32% rispetto ai ricavi consolidati pro forma 2020.

Al netto della parte imputabile a  Walterscheid Powertrain Group (WPG), Comer Industries registra ricavi per 563 milioni, in incremento del 42% rispetto all’esercizio precedente, trainata dal forte sviluppo dei mercati Asia Pacific. WPG registra ricavi per 485 milioni, in incremento del 22% rispetto all’esercizio precedente, grazie alla crescita del mercato Europeo.

Questo risultato riflette l’effetto della forte ripresa della domanda nel settore della meccanica applicata all’agricoltura nel primo semestre 2021, combinata alla buona performance del secondo semestre 2021, guidata dall’incremento delle vendite e degli ordinativi. Al netto dell’effetto cambio, i ricavi preliminari consolidati pro forma 2021 si sarebbero attestati a circa 1.052 milioni (+33% rispetto al 2020).

La posizione finanziaria netta consolidata preliminare (al netto dell’impatto IFRS 16) presenta un saldo di 121 milioni, in miglioramento di circa 21 milioni di euro rispetto alla posizione finanziaria netta consolidata pro forma al 31 dicembre 2020.

Si ricorda che, in seguito all’acquisizione del 100% del capitale di Walterscheid Powertrain Group avvenuta in data 1° dicembre 2021, il Conto Economico al 31 dicembre del bilancio consolidato di Comer Industries comprenderà il solo mese di dicembre 2021 della società acquisita. Nella Relazione sulla Gestione, verrà fornito lo schema di Conto Economico consolidato pro forma di Comer Industries e di Walterscheid Powertrain Group.

“Nel corso del 2021, un anno di importanza storica alla luce dell’acquisizione di WPG, è ripresa anche la crescita organica del nostro Gruppo, frutto di un mercato internazionale in forte espansione e degli investimenti in innovazione ed efficienza produttiva portati avanti da Comer Industries negli ultimi anni”, commenta Matteo Storchi, Presidente e AD di Comer Industries. “Siamo fiduciosi che, con il completamento del processo di integrazione tra Comer Industries e WPG, il Gruppo potrà proseguire in questo percorso di crescita solida e costante anche nel 2022”.