Commercio (-6,8%) – In rosso Campari (-4,6%), resiste Marr (+0,6%) nelle cinque sedute

Settimana in rosso per il settore commercio (-6,8%), al di sotto del corrispondente europeo (-0,6%) e del Ftse Mib (-0,3%).

Settimana nella quale l’attenzione si è mantenuta sui dati macro e sulle affermazioni di diversi esponenti della Fed, compreso il presidente Powell, che hanno confermato la necessità di contrastare le pressioni inflazionistiche alzando il costo del denaro. Inoltre, il bollettino Bce ha rilevato che la ripresa dell’economia è in via di moderazione, ma nel corso di quest’anno dovrebbe tornare a segnare un vigoroso recupero.

Campari ha ceduto il 4,6%. Resistono le mid con Autogrill (+1,1%), Marr (+0,6%) e Bf Holding (+0,6%).

Tra le small guida Enervit (+0,5%).

La Commissione Europea ha dato il via libera all’acquisto del 63,13% del capitale di La Doria (+0,1%) da parte di Amalfi Holding e scatta l’opa.

Unieuro (-8,5%) ha acquistato azioni proprie per oltre 788mila euro e concluso il relativo programma. Inoltre ha annunciato i conti dei primi nove mesi 2021/22. Numeri che hanno visto ricavi a 2.154,3 milioni, +14% sul corrispondente periodo 2020/21 e +22,4% rispetto al pre-Covid.

Riguardo Chl (sospesa) si segnala che il Tribunale Imprese di Firenze ha autorizzato il sequestro dei beni degli ex amministratori Fernando Franchi, Federigo Franchi ed Andrea Tognetti per 3 milioni.