Compagnia dei Caraibi – Nel 2021 ricavi in crescita di oltre il 65% a/a e rispetto al 2019

Dalla lettura di alcuni dati consolidati, non assoggettati a revisione contabile, emerge che nel 2021 i ricavi si attestano tra 41,2 e 42,2 milioni, in crescita di oltre il 65% rispetto sia al 31 dicembre 2020 sia al 31 dicembre 2019.

“I risultati”, riporta la società, “confermano la capacità di affermazione della società sul mercato di riferimento, la validità del modello di business e la composizione del product portfolio. Tali performance assumono particolare rilevanza rispetto agli esercizi precedenti, considerando il contesto di generale incertezza dovuto all’emergenza sanitaria da covid-19”.

Edelberto Baracco, presidente e AD di Compagnia dei Caraibi, commenta: “I dati di chiusura dell’anno sono in linea con le aspettative che avevamo espresso in concomitanza alla chiusura del precedente trimestre. L’ultimo trimestre dell’anno ha performato estremamente bene, nonostante le ultime settimane siano state caratterizzate dal ritorno di una situazione difficile legata alla pandemia in corso. Le basi consolidate al termine del 2021 ci permettono quindi di affacciarci al nuovo anno con lo spirito giusto per concentrare la nostra strategia di crescita su due pilastri importanti: internazionalizzazione e crescita per linee esterne”.

Al 31 dicembre 2021, la cassa netta si attesta tra 7 e 7,3 milioni (al 31 dicembre 2020 debito netto per circa 4 milioni).

Edelberto Baracco, dichiara: “Credo che la dinamicità del nostro modello aziendale rappresenti uno aspetto significativo che si evince dall’analisi dei dati provvisori di questa chiusura di anno. Il nostro approccio al mercato e la diversificazione dell’offerta ci hanno permesso di contenere l’impatto dell’aumento dei costi fissi verificatosi nel 2021 e che perdura in questo inizio 2022. Tuttavia, le azioni già messe in campo ci permettono di preservare gli ambiziosi risultati che vogliamo raggiungere in questo anno.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Compagnia dei Caraibi