Enel – Partnership con IRENA su rinnovabili e idrogeno verde

Enel Green Power e IRENA, Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili, hanno siglato un accordo di partnership volto ad accelerare la transizione energetica.

La collaborazione riguarda principalmente il settore della generazione di energia rinnovabile e il coordinamento tra generazione e trasmissione, idrogeno verde e stoccaggio di energia.

L’intesa si estende anche allo sviluppo di strumenti normativi, legali, finanziari e di mercato per rilanciare ulteriormente la diffusione delle energie rinnovabili “in modo sostenibile”.

“L’accordo con IRENA – ha commentato Salvatore Bernabei, Ad di Enel Green Power – rappresenta per noi una nuova e importante opportunità per accelerare la transizione energetica attraverso una generazione di energia sempre più green, grazie agli sforzi congiunti per rilanciare lo sviluppo dell’energy storage unito a impianti di energia rinnovabile, idrogeno verde e l’impegno a garantire a tutti l’accesso all’energia, in nome di una transizione che non lasci indietro nessuno. Attraverso questa partnership potremo sfruttare un maggiore coordinamento internazionale per adottare nuove e più adeguate soluzioni normative, finanziarie e legali a sostegno della decarbonizzazione”.