Generali – Dimissioni del consigliere Romolo Bardin

il consigliere di amministrazione Romolo Bardin, consigliere indipendente e membro dei comitati per le nomine e la remunerazione; per gli investimenti; per le operazioni strategiche; per le operazioni con parti correlate, ha comunicato le proprie dimissioni dal cda di Generali.

Il consigliere Bardin ha motivato le proprie dimissioni riferendosi alle modalità operative e ad alcune scelte del consiglio e dei comitati a cui partecipa, con particolare riguardo anche al processo di formazione della lista del cda.

Il consigliere Bardin è amministratore delegato di Delfin, società che è parte del patto parasociale stipulato con alcune società del gruppo Caltagirone e Fondazione Crt, e che detiene una quota del capitale sociale di Generali pari al 6,618 per cento.

Il presidente di Generali, Gabriele Galateri di Genola, ha dichiarato: “Esprimo rammarico per la decisione assunta da Bardin. Voglio ribadire, anche in questa occasione, che la società ha sempre condotto la sua attività secondo criteri di assoluta trasparenza e rigorosa correttezza, nell’interesse di tutti gli stakeholder. Principi, questi, a cui confermo ci si è sempre attenuti nei rapporti con tutti i consiglieri, senza eccezione alcuna e in ogni occasione”.