PharmaNutra comunica l’ottenimento negli Stati Uniti del brevetto sull’uso degli acidi grassi cetilati (CFA).
L’attestato di brevetto consolida la proprietà intellettuale di PharmaNutra sull’uso degli acidi grassi cetilati (CFA), il principio funzionale alla base dei dispositivi medici a marchio Cetilar per il trattamento e la prevenzione di problematiche muscolari e articolari. In particolare, la nuova concessione tutela alcuni passaggi specifici del processo produttivo e, soprattutto, contempla sia l’uso topico che l’uso orale dei preparati a base di CFA.
Lo sviluppo di brevetti basati su complessi di acidi grassi cetilati ad alta concentrazione ha permesso a PharmaNutra di diventare negli ultimi anni uno dei top player emergenti nel settore dei dispositivi medici dedicati al ripristino della capacità muscolo-articolare.
In quest’ottica, l’ottenimento del nuovo brevetto è un ulteriore consolidamento delle tecnologie brevettate dal Gruppo PharmaNutra, che già nel 2020 aveva ottenuto, sempre negli Stati Uniti, la concessione nell’ordine di: brevetto di processo per la produzione di CFA; registrazione del marchio Cetilar; attestazione GRAS per le formulazioni orali base di CFA.
“Ancora un importante step per la conquista del mercato americano. Si tratta di un percorso lungo e complesso, che una volta concluso aprirà a PharmaNutra e in particolare al nostro brand Cetilar nuovi scenari e ampie prospettive di crescita in un paese dall’enorme potenziale”, dichiara Andrea Lacorte, Presidente e cofondatore del Gruppo PharmaNutra.