Utility EGM (+2,2%) – Corrono GEL (+9%) e Iniziative Bresciane (+8,6%) nella settimana

Nelle sedute dal 10 al 14 gennaio 2022 il Ftse Italia Growth ha riportato complessivamente un -1,8% rispetto al -1,4% dell’Euronext Growth All Share e al -2,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume medio di azioni scambiate nell’ottava è stato di 5,8 milioni di azioni, inferiore alla media delle ultime 30 sedute.

L’indice Euronext Growth Italia Servizi Pubblici ha riportato un +2,2%.

Corrono GEL (+9%) e Iniziative Bresciane (+8,6%).

Bene anche Enertronica Santerno (+4,1%) che ha acquisito ordini per il revamping di inverter fotovoltaici in America Latina per un valore complessivo di circa 1,8 milioni.

Renergetica (+1,9%) ha sottoscritto con un primario fondo di investimenti internazionale un accordo di esclusiva per la futura contrattualizzazione di 4 progetti relativi ad impianti fotovoltaici in Sud Italia, per una potenza totale di circa 60 MWp.

eVISO (+0,8%) ha comunicato che Lucia Fracassi ha assunto la carica di Chief Operation Officer a partire dal mese di gennaio 2022.

ESI (+0,3%) ha negoziato l’apertura di linee di credito per complessivi 5,7 milioni, finalizzata all’inizio delle attività dei primi due impianti relativi ad un accordo quadro siglato con un primario operatore internazionale che prevede la realizzazione, sul territorio italiano, di 6 impianti fotovoltaici in modalità EPC per un valore complessivo di 25,3 milioni e con una capacità complessiva di 25 MWp.

Il socio di maggioranza di ESI, Integra, ha ceduto il 2,45% del capitale sociale di ESI a un primario fondo istituzionale di investimento per un controvalore complessivo di 585 mila euro, corrispondente a un prezzo di 3,90 euro per azione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno, ESI, eVISO, GEL, Iniziative Bresciane, Renergetica