Webuild – Nuovo contratto da 940 mln in Arabia Saudita

Webuild si è aggiudicata un nuovo contratto da circa 940 milioni di euro in Arabia Saudita per la realizzazione a Riyad di un mega parcheggio multipiano da 10.500 posti, il Diriyah Square – Package 2 Super-Basement Works, sviluppato su tre livelli e tutto in sotterraneo, per un’area di intervento complessiva di circa 1 milione mq.

La struttura è parte del Diriyah Gate Development, l’ambizioso progetto di sviluppo urbano di Ad Diriyah, quartiere storico di Riyad e patrimonio UNESCO, che punta a combinare opportunità di sviluppo socioeconomico con il rispetto dell’identità culturale del territorio.

Webuild è presente in Arabia Saudita dal 1966, anno di avvio di opere idrauliche nelle zone di Mecca, Jeddah e Riyad. Successivamente, ha realizzato 50 strutture sanitarie, anche di rilevanti dimensioni, progetti di respiro internazionale realizzati a Riyad, come l’Al Faisaliah District Redevelopment Project e il Kingdom Centre, opera iconica premiata con l’Emporis Skyscraper Award 2002 come miglior grattacielo al mondo per design, oltre che l’impianto di desalinizzazione Shuaibah III Expansion II IWP completato dalla controllata Fisia Italimpianti.

Attualmente, Webuild è impegnato nel regno saudita con la realizzazione della Linea 3 della Metropolitana di Riyad, la più lunga (42 km) del nuovo sistema metro della capitale saudita, il piano di housing e urbanizzazione SANG Villas a Riyad, l’ampliamento della King Faisal Air Academy e la King Salman Air Base.