Webuild è pronta ad organizzare un roadshow con investitori qualificati, italiani ed esteri, con l’obiettivo di valutare le condizioni di mercato in relazione alla potenziale emissione di obbligazioni senior non garantite a tasso fisso legate a performance di sostenibilità, grazie al supporto di BofA Securities, Goldman Sachs International, IMI–Intesa Sanpaolo, Natixis e UniCredit, in qualità di Joint Lead Managers.
I proventi delle obbligazioni saranno destinati per rifinanziare parte dell’indebitamento esistente e per scopi generali della Società. Ricorrendone le condizioni di mercato, l’operazione complessiva sarà eseguita nel corso del mese di gennaio2022. Le obbligazioni rivestiranno la forma di “Sustainability-linked bond”, in linea con quanto previsto dal “Sustainability-Linked Financing Framework” approvato dal Consiglio di Amministrazione della Società nella seduta del 25 novembre scorso.
Si prevede che le obbligazioni saranno riservate esclusivamente a investitori qualificati, e saranno quotate presso il Global Exchange Market della Borsa di Dublino.
Il nuovo impegno di Webuild consolida la sua strategia di sostenibilità e rappresenta un ulteriore passo avanti nel rispetto del Piano ESG 2021-2023. Varato ad aprile scorso, il Piano è incentrato su tre aree strategiche (Green, Safety & Inclusion, Innovation) e si pone