Fervi – Ottiene prestigiosa certificazione per la sostenibilità dei prodotti e dei processi aziendali

Fervi ha ottenuto la prestigiosa certificazione ESG, a rinnovo triennale, con rating A, rilasciata dall’ente accreditato Certification S.r.l. che valuta la sostenibilità aziendale per quanto riguarda ambiente, lavoratori e governance.

Fervi ha puntato negli anni in particolare su cinque obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs): acqua pulita e servizi igienico-sanitari; lavoro dignitoso e crescita economica; imprese innovazione e infrastruttura; consumo e produzioni responsabili; vita sulla terra.

Avendo attivato misure come la raccolta differenziata, l’utilizzo di strumenti a basso consumo energetico e impianti fotovoltaici, l’ottimizzazione della logistica e la riduzione dei consumi idrici, il Gruppo Fervi aveva già ottenuto la certificazione ISO 14001 su tutto il sistema di gestione ambientale, oltre alla ISO 9001 relativa al Sistema di Gestione della Qualità che regola i controlli e verifica la qualità dei prodotti prima della loro immissione sul mercato.

In ambito sociale, invece, Gruppo Fervi adotta misure volte a garantire condizioni di lavoro eque e sicure. Nello specifico, l’azienda impiega procedure per la protezione dei dati del personale, sta lavorando in favore dell’equità di genere e della rappresentazione delle quote rosa, valorizza i propri talenti, collabora con alcune Università italiane per sviluppare progetti di ricerca nell’ambito delle competizioni sportive, ha approvato un regolamento interno per salvaguardare le informazioni societarie e, grazie al proprio impegno per garantire la sicurezza sul luogo di lavoro, possiede la certificazione ISO 45001.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi