TrenDevice – Exploit dei ricavi (+115%) e +99,5% CO2 non immessa nell’ambiente nel 4Q21

Dalla lettura dei dati preliminari emerge che nel quarto trimestre 2021 TrenDevice ha riportato ricavi pari a 7,1 milioni, con un balzo del 115% su base annua.

Cresce anche il contributo ambientale della società: grazie al modello basato
sull’economia circolare, nell’ultima frazione di esercizio sono state 874 le tonnellate stimate di CO2 non immesse nell’ambiente in progresso del 99,5% rispetto alle 438 tonnellate del quarto trimestre 2020.

Nel 2021 i ricavi si sono attestati a 15,8 milioni, in aumento del 71% su base annua, incremento superiore alle previsioni del management.

Nell’intero esercizio il contributo ambientale di TrenDevice è stato pari a 2.436 tonnellate di CO2, in crescita del 62% rispetto alle 1.503 tonnellate del 2020.

La stima delle minori emissioni di CO2 è basata sui dati relativi al dispendio di anidride carbonica necessaria alla produzione di ogni singolo dispositivo resi noti dai produttori e decurtata da una stima interna afferente al dispendio di CO2 per le attività di refurbishment di TrenDevice.

Alessandro Palmisano, CEO e co-founder di TrenDevice commenta così i risultati: “Siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti nel 2021, che hanno superato le nostre previsioni. I proceeds del mini Bond emesso negli scorsi mesi hanno consentito alla Società di proseguire con gli investimenti per continuare a scalare il core business ed avviare nuovi filoni di ricavi, come il noleggio di Device”.

“La crescita poderosa di ricavi, in particolare negli ultimi due trimestri”, aggiunge Palmisano, “è attribuibile principalmente a tre fattori: il miglioramento dell’esperienza di acquisto sul nostro e-commerce, grazie anche alla possibilità di pagamento rateale, la vendita di device sui principali marketplace esteri e l’avvio dei primi retail store fisici che, come da previsioni, ci hanno consentito di raggiungere nuove fasce di clientela. Inoltre, i volumi raggiunti, insieme alle già annunciate azioni correttive intraprese dal management, stanno consentendo anche un deciso recupero della marginalità rispetto al risultato conseguito nel primo semestre 2021”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a TrenDevice