Civitanavi Systems – Prossima alla quotazione sul mercato Euronext Milan

Civitanavi Systems prepara la quotazione delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana. Il collocamento sarà riservato a investitori qualificati in Italia, europei e del Regno Unito e verso investitori istituzionali esteri al di fuori degli Stati Uniti.

L’offerta prevede il collocamento di azioni rivenienti da un apposito aumento di capitale, con un obiettivo di raccolta lorda fino a un massimo di 40 milioni, e da azioni esistenti poste in vendite dal socio unico Civitanavi Systems. E’ prevista inoltre un’opzione greenshoe fornita dalla società in linea con la prassi di mercato.

La società costituita nel 2012 è uno dei principali operatori nel settore dei sistemi high tech di navigazione e stabilizzazione inerziale. L’applicazione di metodi e tecnologie proprietarie, basate su tecnologia FOG (Fiber Optic Gyroscope) e su tecnologia MEMS (Micro Electro Mechanical Systems) permette all’azienda di rispondere al meglio alle specifiche esigenze dei clienti, a seconda del settore di riferimento: aerospazio, difesa e industria.

L’Amministratore Delegato Andrea Pizzarulli ha commentato “l’opportunità che stiamo percorrendo rappresenta un grande traguardo per Civitanavi, sono entusiasta di comunicare la nostra intenzione di quotare la Società su Euronext Milan. L’idea imprenditoriale nasce circa 10 anni fa con la sfida di introdurre in ambito industriale i sistemi di navigazione inerziale e, in breve tempo, siamo riusciti a diventare un protagonista di rilievo. Civitanavi è oggi tra i maggiori player del settore a livello globale, unico operatore nel mercato dei sistemi inerziali ITAR free, ovvero privi dello stringente controllo sull’export USA, con la caratteristica di avere alte prestazioni, e una tecnologia adatta sia alla navigazione, sia alla stabilizzazione del velivolo per applicazioni critiche per la sicurezza. La quotazione ad Euronext Milan, ci darà la possibilità di potenziare la struttura, attrarre talenti, e cogliere importanti sfide di crescita organica e per vie esterne, ove si presentassero le occasioni. Abbiamo l’ambizione di giocare un ruolo di primo piano nello scenario globale, di contribuire alla crescita e allo stesso tempo accelerare il processo di sviluppo del nostro settore”.

La società intende infatti utilizzare i proventi per aumentare la capacità produttiva con nuovi impianti, automazione industriale e continui miglioramenti dei processi operativi, nonché espandere la presenza geografica verso altri paesi come ad esempio Regno Unito e Spagna. La raccolta consentirà inoltre di sostenere lo sviluppo e innovazione di prodotti, oltre ad accelerare i processi di sviluppo, la commercializzazioni di prodotti e la ricerca di nuovi talenti.

Ulteriori dettagli riguardanti l’operazione e la struttura definitiva dell’offerta saranno determinati e comunicati prossimamente dalla società.