Iveco – Rinnova la partnership con Sotra Industrie in Costa d’Avorio

Una linea di assemblaggio di minibus Daily presso lo stabilimento Sotra Industrie di Koumassi, vicino ad Abidjan, ha iniziato la produzione all’inizio di quest’anno, rendendo la Costa d’Avorio il primo Paese africano ad avere una linea di assemblaggio di minibus.

Il progetto, iniziato nel 2018, è il risultato più recente di una collaborazione tra Iveco Bus, marchio del Gruppo Iveco, e Sotra (Société des Transports Abidjanais), fornitore di trasporto pubblico per Abidjan e la sua periferia, iniziata quasi 40 anni fa.

Il nuovo stabilimento, che ha una capacità produttiva annua di 1.000 unità e impiega 500 persone, produrrà il Daily Minibus, appositamente ribattezzato “Daily Ivoire”, che può avere da 16 a 26 posti a sedere. Sono già usciti dalla linea di produzione i primi 60 minibus Daily Ivoire, alimentati da motori a gas naturale di FPT Industrial, altro marchio del Gruppo Iveco. I minibus sono destinati al mercato della Costa d’Avorio e all’esportazione in altri paesi africani, a cominciare dall’Africa occidentale e centrale.

I nuovi minibus, sottolinea Iveco, “utilizzeranno una propulsione alternativa e rispettosa dell’ambiente, contribuendo alla mobilità sostenibile in Africa”.