MediaForEurope – Rumor su possibile interesse per tre canali in Francia

MediaForEurope (MFE) starebbe valutando la possibilità di presentare un’offerta per i tre canali televisivi in Francia messi in vendita da TF1 e da M6 nell’ambito del processo per ottenere il via libera dell’Antitrust transalpino all’integrazione tra i due gruppi, con le offerte preliminari attese entro il 28 gennaio 2022.

L’indiscrezione viene riportata da Il Sole 24 Ore, secondo cui i suddetti canali sono Gulli (emittente di programmi per bambini), 6ter (canale generalista del gruppo M6) e Tfx (canale del gruppo TF1).

Secondo il quotidiano, una decisione potrebbe arrivare non prima dell’estate e bisognerà vedere se MFE deciderà effettivamente di presentare una proposta concreta.

Nel frattempo, il gruppo di Cologno ha lanciato il nuovo canale tematico gratuito “Twenty Seven”, dedicata a film e serie tv internazionali e visibile al numero 27 del telecomando.

MFE ha acquisito la posizione 27 dal gruppo ViacomCbs insieme alla 49 (numerazione a cui si sposta il canale “Mediaset Italia 2” che lascia la posizione 66) e alla 67 (in cui viene ricollocata R101TV, già al 167).

La campagna di lancio di “Twenty Seven” con l’inquadramento editoriale del nuovo canale è prevista nelle prossime settimane.