Stellantis – Presenta l’1 marzo il nuovo piano strategico

Stellantis presenterà il nuovo piano strategico il prossimo primo marzo. Lo ha comunicato la società nel giorno in cui celebra il suo primo anniversario, presentando una sintesi degli eventi più importanti che hanno contraddistinto gli ultimi 12 mesi.

“Il nostro settore sta entrando in una nuova ed entusiasmante era, contraddistinta da stili di vita digitali sempre più diffusi”, ha detto Carlos Tavares, CEO di Stellantis. “Non è una coincidenza che Stellantis sia nata proprio quando il mondo richiede un nuovo tipo di approccio, che sospinga questo imperativo umano fornendo una libertà di mobilità pulita, connessa, accessibile e sicura per tutti”.

“Sono grato ad ogni dipendente di Stellantis per il suo contributo quotidiano alla costruzione della nostra comunità e al raggiungimento della grandezza mentre apriamo la strada ad un futuro luminoso”.

Tra i principali traguardi raggiunti nell’ultimo anno, la società cita il lancio di 10 nuovi prodotti e l’ambiziosa strategia di elettrificazione, con 33 veicoli elettrificati attualmente disponibili e altri otto veicoli elettrici a batteria in arrivo nei prossimi 18 mesi.

Il Gruppo ha inoltre accelerato la trasformazione del software attraverso collaborazioni con Amazon, BMW, Foxconn e Waymo, e rafforzato le operazioni di finanziamento globale negli negli Stati Uniti, acquisendo First Investors Financial Services e sviluppando partnership in Europa con BNP Paribas Personal Finance, Crédit Agricole Consumer Finance e Santander Consumer Finance.

Il tutto pianificando investimenti per più di 30 miliardi fino al 2025 volti a implementare le strategie di elettrificazione e software per sostenere i 14 marchi iconici e i 2 marchi di mobilità, mentre proseguono il processo di trasformazione in un’azienda tecnologica per la mobilità sostenibile e la costruzione di un ecosistema innovativo attraverso partnership strategiche.

“Abbiamo ancora molto da fare per continuare a migliorare la nostra nuova azienda, ma siamo sulla buona strada” ha dichiarato Tavares. “La corsa è iniziata e Stellantis riuscirà a fare la differenza nel difficile settore in cui opera. Sapremo cogliere le opportunità lungo la strada, facendo in modo che le nostre stelle continuino a brillare.”