Zignago Vetro – Ottiene nuovi riconoscimenti in ambito ESG

Zignago Vetro ha ottenuto nuove valutazioni in ambito di sostenibilità.

In particolare:

  • Ecovadis ha aggiornato il Rating ESG di Zignago Vetro alzandolo da 62/100 a 83/100 e  collocandola da livello SILVER alla parte alta del Livello PLATINUM, nel ristretto novero dell’1% delle migliori società valutate;
  • Gaja Rating ha alzato il suo rating da 62/100 a 77/100;
  • Sustainalytics ha assegnato al Gruppo Zignago Vetro una valutazione di 11,9, collocandolo al 324° posto su 14.142 aziende valutate, al 5° posto su 94 aziende del settore “Containers & Packaging” e al 2° posto su 56 aziende del settore “Metal & Glass Packaging”.

In conseguenza di tale valutazione, Morningstar ha assegnato al Gruppo Zignago Vetro il posizionamento tra le REGIONAL TOP-RATED BADGE per il 2022.

Roberto Cardini, Amministratore Delegato di Zignago Vetro, ha commentato: “Siamo particolarmente soddisfatti che il nostro Gruppo abbia ottenuto questi rating ESG. Da molto tempo ci stiamo impegnando con assiduità e serietà per far sì che tutte le Società del Gruppo seguano un percorso virtuoso di continuo miglioramento di tutti i molteplici aspetti che vanno sotto l’ampio concetto di sostenibilità, non solo perché ci occupiamo di un materiale (il vetro che è emblema di riciclabilità e circolarità), ma anche perché la virtuosità su molti altri temi, da quelli sociali a quelli del lavoro, sono da sempre un punto di riferimento che è parte della storia del nostro Gruppo. Abbiamo a cuore la costruzione di proficue relazioni con tutti i nostri stakeholder e i riconoscimenti recentemente ricevuti ci rendono orgogliosi e soddisfatti dell’impegno fin qui profuso e ci stimolano a ulteriori miglioramenti nel futuro.”