Fineco Bank – Si conferma Top Employer Italia per il quarto anno consecutivo

Fineco ha ricevuto nel 2022, per il quarto anno consecutivo, la certificazione Top Employer Italia, il riconoscimento a quelle politiche aziendali nelle risorse umane che contribuiscono maggiormente a migliorare l’ambiente di lavoro e le condizioni dei dipendenti.

Per ottenere la certificazione, Fineco ha soddisfatto gli elevati standard richiesti dall’analisi di sei macro aree in ambito HR, che prevedono l’esame approfondito di settori come Diversity & Inclusion, People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, e molti altri.

Marco Longobardi, Chief People Officer di Fineco, ha commentato: “Riuscire a mantenere elevata nel corso degli anni la qualità dell’ambiente di lavoro in Fineco è una delle nostre priorità, e il riconoscimento di Top Employer Italia ci conferma che stiamo procedendo lungo il giusto percorso.

Da diversi anni siamo impegnati ad arricchire il nostro modello, basato sull’equilibrio tra vita lavorativa e privata a cui si affianca un sistema di welfare completo. Essere indicati, soprattutto nella difficile fase che stiamo attraversando, tra i principali protagonisti del cambiamento rappresenta un forte stimolo per proseguire con maggiore convinzione verso una sempre maggiore sostenibilità”.