Global Markets Difesa/Aerospace – Citi lima TP su Boeing a 238$ e conferma rating “neutral”

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore aerospazio e difesa:

Le borse europee procedono senza una precisa direzione. Il Ftse Mib guadagna lo 0,5% e il DAX lo 0,4%. Invariato il CAC 40, mentre il Ftse 100 cede lo 0,3%. A Wall Street bene il Nasdaq (+1,5%), a seguire S&P 550 e Dow Jones che guadagnano entrambi l’1%.

Boeing (-0,1%) ha ricevuto un downgrade del target price a 238$ (prev. 240 $) da Citi che ha contemporaneamente confermato il rating “Neutral” sul titolo. L’analista Charles Armitage ritiene che il gruppo risolverà i propri problemi ma non vede un rialzo sufficiente sulla valutazione a lungo termine per giustificare una cambio della raccomandazione di acquisto in “Buy”.

Gli strategist di Citigroup hanno inserito Airbus (-0,3%) nella lista delle azioni che potrebbero risentire negativamente dell’escalation di tensioni geopolitiche con la Russia. Tra le altre azioni indicate sono presenti Adidas, Anadolu Efes, Beiersdorf e BP.

BAE Systems (-0,1%) si è aggiudicata un contratto da 60 milioni di dollari per lo sviluppo di microelettronica di nuova generazione “radiation-hardened”. Il contratto siglato con l’Army Contracting Command-Rock Island cercherà di espandere l’accesso a terra alla tecnologia microelettronica all’avanguardia per il governo degli Stati Uniti e la comunità aerospaziale.