Global Markets Tech e Telecom – BofA alza stime su Microsoft (+2,6%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Le borse europee procedono senza una precisa direzione. Il Ftse Mib guadagna lo 0,5% e il DAX lo 0,4%. Invariato il CAC 40, mentre il Ftse 100 cede lo 0,3%. A Wall Street bene il Nasdaq (+1,5%), a seguire S&P 550 e Dow Jones che guadagnano entrambi l’1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, continuano a pesare le prospettive di tassi più alti e di una stretta monetaria anticipata, che penalizzano i titoli più cari e il cui valore dipende maggiormente dalle aspettative di crescita.

Le azioni di Sony Group sono rimbalzate del 5,8% dopo il -12,8% di ieri a Tokyo, in scia all’ottimismo che i giochi Activision continuino ad essere disponibili sulle piattaforme diverse da Microsoft, come Playstation.

BofA ha ribadito la presenza di Microsoft (+2,6%) fra le sue top picks, alzando le stime su ricavi e utili del 2022 e 2023.

Oppenheimer ha declassato SAP a perform da outperform, per via dei rischi legati alla transizione al cloud computing, al possibile rallentamento della crescita e dei margini nei prossimi dodici mesi e ai modesti guadagni di quote di mercato.

Fra le tlc rimbalza Telecom Italia (+1,7%) sostenuta dalle indiscrezioni su un possibile rilancio del progetto di integrazione delle reti di Tim e Open fiber.