Immobiliare (-0,8%) – Next Re (+2,3%) e Covivio (+1,3%) in testa

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,8%, riportando una performance inferiore al corrispondente indice settoriale europeo (+0,8%) e al principale indice di Milano (-0,4%).

La stagione delle trimestrali USA sta entrando nel vivo e gli operatori restano attenti a valutare la tenuta dei conti in un contesto caratterizzato da elevati costi e limitazioni legate alla pandemia. I risultati societari potrebbero restituire forza al rally dell’azionario, dopo la volatilità delle ultime settimane innescata principalmente dalla prospettiva di una stretta monetaria più rapida del previsto da parte delle banche centrali per contrastare l’elevata inflazione. Dinamica che ha generato un aumento dei rendimenti obbligazionari e sta spingendo gli investitori a rivalutare diversi asset, penalizzando soprattutto i titoli più cari e con grandi aspettative di crescita come i tecnologici.

Per quanto riguarda i titoli del settore immobiliare, acquisti su Next Re (+2,3%) e Covivio (+1,3%). In una giornata priva di particolari notizie, segnaliamo le vendite su Aedes (-1,1%) e IGD (-1,3%), con quest’ultima che continua ad evidenziare un rialzo del 7% da inizio anno.