Medica – Intesa SP avvia copertura con “Hold” e TP a 39,40 euro

Intesa Sanpaolo ha avviato la copertura sul titolo Medica assegnando raccomandazione “Hold” e un Target Price di 39,40 euro. Prezzo obiettivo che incorpora un potenziale rialzista del 6,49% rispetto alla chiusura del 18 gennaio di 37,00 euro.

Gli analisti ritengono che i fattori chiave dell’investment case di Medica siano: la sua ricerca e sviluppo interna, la sua pipeline di prodotti significativa, il modello di business internalizzato e integrato verticalmente, il potenziale di rialzo offerto da alcuni progetti innovativi di sviluppo del prodotto in corso, le tendenze a lungo termine che supportano la domanda di dispositivi medici e il buon passato e la prevista generazione di flussi di cassa.

Intesa SP ricorda inoltre che i proventi dell’IPO dovrebbero essere interamente destinati alla crescita esterna. Le linee guida strategiche per i prossimi anni prevedono anche il potenziamento della rete distributiva del gruppo, l’ampliamento della copertura geografica, lo scale-up della presenza del gruppo sia nel mercato delle apparecchiature per emodialisi che per aferesi e l’aumento delle vendite a marchio Medica.

Gli esperti, infine, stimano ricavi e CAGR sui ricavi e sull’EBITDA rispettivamente del 10,6% e del 13,5% nel periodo 2021-23E.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Medica