Salute (-0,5%) – Bene Pierrel (+1,8%) in scia alla certificazione Ubigel Inperio

Ieri il Ftse Italia Salute ha segnato un -0,5%, sottoperformando il corrispondente europeo (+0,5%) ma in linea con il Ftse Mib (-0,4%).

Gli investitori restano intenti a monitorare i segnali provenienti dalla stagione delle trimestrali e a valutare la tenuta dei conti in un clima appesantito da elevati costi e limitazioni legate alla pandemia. Rimane l’attenzione sulle mosse delle banche centrali tra cui quella cinese che si è impegnata a utilizzare più strumenti di politica monetaria per aiutare l’economia e alleviare lo stress del settore creditizio afflitto dalla crisi immobiliare.

Tra le big tiene Diasorin (+1,3%).

Amplifon (-0,5%) avvia un programma di acquisto di azioni proprie, in esecuzione di quanto deliberato dell’assemblea degli azionisti del 23 aprile 2021.

Tra le mid, ben comprate Gvs (+3,4%) e PharmaNutra (+2%).

Tra le small denaro su Pierrel (+1,8%) dopo l’ottenimento della certificazione ai fini della marcatura CE per il proprio dispositivo medico Ubigel Inperio a seguito della valutazione della conformità operata dall’Organismo Notificato Kiwa Cermet Italia (NB 0476).