Tech – Rimbalza Sony (+5,8%), ottimismo su disponibilità giochi Activision da Microsoft

Parziale recupero per le azioni Sony a Tokyo, in progresso del 5,8% oggi dopo il -12,8% della seduta precedente. A risollevare il titolo hanno contribuito le dichiarazioni rilasciate dal colosso giapponese in merito all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Sony Group si aspetta che, laddove l’operazione vada in porto, Microsoft rispetti gli accordi contrattuali e continui a garantire la disponibilità su più piattaforme dei giochi Activision, che includono serie di successo come Call of Duty, molto apprezzate dagli utenti di Playstation.

Dopo l’annuncio del deal, infatti, alcuni analisti hanno sollevato la possibilità che in futuro i giochi Activision possano essere disponibili esclusivamente per la console Xbox di Microsoft e per i suoi servizi di videogiochi in abbonamento.

Phil Spencer, capo di Microsoft Gaming, ha affermato che l’intenzione è quella di mantenere i giochi disponibili su una varietà di piattaforme, continuando a supportare le comunità esistenti, senza però fornire ulteriori dettagli sui piani del gigante americano.