Webuild – Collocato con successo bond sustainability linked da 400 mln

Webuild ha collocato con successo il nuovo bond “sustainability linked” da 400 milioni, con data di scadenza al 28 luglio 2026 e cedola annuale del 3,875%.

L’emissione, la prima per la Società nel mercato “Sustainability-Linked”, dimostra l’impegno di Webuild a integrare pienamente la sostenibilità nella propria strategia di business, inclusa quella finanziaria.

La nuova emissione è legata al raggiungimento dell’obiettivo di riduzione del 50%, entro il 2025, della carbon intensity emissions (Scope 1 & 2), contribuendo all’avanzamento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (“SDG”) fissati dalle Nazioni Unite – SDG 9 (Industry, Innovation and Infrastructure) e 13 (Climate Action), in linea con il Sustainability Linked Financing Framework di Webuild.

Questa operazione contribuisce ad ottimizzare ulteriormente il profilo del debito corporate, estendendo la durata media a 3,7 anni, con oltre il 90% delle scadenze a partire dal 2024 e incrementando la componente a tasso fisso a oltre l’85%.

Durante il collocamento sono stati raccolti ordini per circa 900 milioni, in esubero per oltre 2,2 volte, con una domanda rilevante da parte di investitori nazionali e internazionali, provenienti soprattutto da Gran Bretagna, Germania e Francia.