Growens – Comunica nuovi indicatori di performance

Growens, operante nel settore delle cloud marketing technologies, ha messo a disposizione alcuni indicatori chiave di performance (KPI) e dati di natura esclusivamente gestionale per le Business Unit.

Tali indicatori includono alcune delle principali metriche in uso nel settore per la valutazione dei business SaaS (Software-as-a-Service), e in particolare:

  • MRR (Monthly Recurring Revenues) e ARR (Annual Recurring Revenues), ossia vendite ricorrenti (canoni di abbonamento ai vari servizi) rispettivamente mensili e annuali;
  • LTV (Life Time Value), una stima del margine di contribuzione lordo aggregato medio della clientela lungo il ciclo di vita;
  • NRR (Net Revenue Retention), ovvero la misura della crescita / perdita di fatturato dalla base clienti esistente per la Società in un determinato periodo temporale, come risultato della combinazione di expansion (upgrades), contraction (downgrades) e churn (abbandono);
  • Payback Period, ossia il tempo medio (in mesi) in cui il ricavo di un nuovo cliente acquisito pareggia i costi di acquisizione (marketing e vendite) e il costo di erogazione del servizio (COGS).

I KPI, che saranno aggiornati trimestralmente, sono disponibili sul sito internet della Società.

Infine, il 27 gennaio il CEO Nazzareno Gorni e il Consigliere Esecutivo e IR Micaela Cristina Capelli parteciperanno all’evento Italian Stock Market Opportunities 2022 – Virtual Video Conference di Intesa SanPaolo, nell’ambito del quale incontreranno investitori professionali ed istituzionali italiani ed esteri.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens