Innovatec – Ok del Cda ad aumento capitale da 4,1 milioni mediante ABB

Il Cda di Innovatec ha deliberato di dare esecuzione parziale alla delega ad esso conferita dall’Assemblea straordinaria degli azionisti in data 3 febbraio 2021, aumentando il capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, per un importo non inferiore a 4.096.640,00 euro, mediante emissione di massime 2.368.000 azioni ordinarie, da offrire in sottoscrizione a investitori qualificati e investitori istituzionali.

Le azioni di nuova emissione verranno offerte in sottoscrizione nell’ambito di un collocamento privato, che avrà luogo soltanto al ricorrere di favorevoli condizioni di mercato, da realizzarsi attraverso una procedura di accelerated bookbuilding e saranno emesse con esclusione del diritto di opzione, in quanto da riservarsi esclusivamente a “investitori qualificati” anche esteri.

Il prezzo di emissione delle nuove azioni sarà determinato a esito dell’attività di bookbuilding nel rispetto dei criteri stabiliti dal Cda, ad un valore non inferiore a 1,73 euro per azione e in misura identica per ciascuno dei destinatari dell’offerta.

La procedura di accelerated bookbuilding sarà avviata immediatamente e la stessa potrà chiudersi anticipatamente rispetto al termine finale di sottoscrizione fissato al 28 gennaio 2022.

In caso di integrale sottoscrizione dell’Aumento di Capitale, il capitale sociale risulterà pari a 10.280.487,45 euro con 95.445.858 azioni in circolazione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec