Media – Netflix, ricavi e margini in crescita nel 2021 ma nuovi abbonati (8,3 mln) sotto le attese nel 4Q

Nel 2021 i ricavi di Netflix sono cresciuti del 18,8% a/a a usd 29,7 miliardi.

L’Ebit è passato da 4,6 miliardi (18,3% dei ricavi) a 6,2 miliardi (20,9% del fatturato), con un incremento del 35,1 per cento.

Infine, l’utile netto è salito da 2,8 miliardi (11% dei ricavi) a 5,1 miliardi (17,2% del fatturato), registrando un aumento dell’85,3 per cento.

Al 31 dicembre 2021 l’equity è pari a 15,8 miliardi (11,1 miliardi al 31 dicembre 2020) e l’indebitamento finanziario netto ammonta a 9,4 miliardi (8,1 miliardi al 31 dicembre 2020).

Considerando solo il quarto trimestre 2021, la società ha registrato ricavi per 7,7 miliardi (+16%), un Ebit di 0,6 miliardi (-33,8%) e un utile netto di 0,6 miliardi (+12%).

Nel quarto trimestre 2021 l’azienda ha raggiunto 8,3 milioni di nuovi abbonati (al di sotto degli 8,5 milioni attesi; -2,7% a/a). Il numero degli abbonati totali si attesta a 221,8 milioni (+8,9% a/a). Per il primo trimestre 2022 sono attesi 2,5 milioni di nuovi abbonati.