Con comunicato stampa emesso in data 5 gennaio 2022, è stata data notizia dell’avvenuta iscrizione presso il Registro delle Imprese di Sondrio della delibera con cui l’assemblea straordinaria del 29 dicembre 2021 ha approvato la trasformazione di Banca Popolare di Sondrio da “società cooperativa per azioni” in “società per azioni”.
Nel medesimo comunicato è stata data completa informativa in merito alle modalità e termini per l’esercizio del diritto di recesso.
In merito, si rende noto che il 20 gennaio 2022 si è concluso il periodo di quindici giorni previsto dalla normativa per l’esercizio del predetto diritto di recesso.
Allo stato, i recedenti assommano a 17 per complessive 12.676 azioni, che rappresentano lo 0,0028% del capitale sociale.
Le azioni oggetto di recesso saranno in primo luogo offerte in opzione ai possessori di azioni che non abbiano esercitato il diritto di recesso, in proporzione al numero di azioni da essi possedute
Il valore di liquidazione delle azioni per le quali è stato esercitato il diritto di recesso, valore reso noto nel già citato comunicato del 5 gennaio 2022, è pari a 3,7548 euro per ciascuna azione Banca Popolare di Sondrio e a tale prezzo esse saranno offerte in opzione ai soci.
Per l’esercizio del diritto di opzione sarà concesso un termine non inferiore a trenta giorni dalla data di deposito dell’offerta in opzione presso il Registro delle Imprese di Sondrio. A coloro che eserciteranno il diritto di opzione, purché ne facciano contestuale richiesta, sarà riconosciuto un diritto di prelazione nell’acquisto delle azioni eventualmente rimaste inoptate all’esito dell’offerta in opzione.