Beghelli – Accordo con il Gruppo Spaggiari di Parma per la distribuzione di SanificaAria

Beghelli ha siglato un accordo con il Gruppo Spaggiari Parma per la distribuzione delle soluzioni SanificaAria in ambito scolastico, con l’obiettivo di garantire il più alto livello di sicurezza e protezione a tutti i protagonisti del mondo della scuola.

Agire sulla salubrità e sul ricambio di aria negli ambienti scolastici è fondamentale per ridurre la concentrazione di aerosol infetto, in alternativa o in aggiunta al ricambio d’aria con l’apertura di infissi, spesso difficilmente fattibile.

L’Organizzazione mondiale della sanità ha infatti indicato la ventilazione tra le opzioni per contenere la diffusione del Covid 19, oltre alla vaccinazione, alle mascherine, al distanziamento e all’igiene.

Proprio su questo fronte si è quindi concentrata la ricerca di Beghelli che ha portato allo sviluppo di SanificaAria, il dispositivo che grazie alla tecnologia dei raggi UV-C sanifica l’aria abbattendo oltre il 99% dei virus e batteri.

I sanificatori Beghelli utilizzano la capacità antimicrobica dei raggi ultravioletti e possono essere utilizzati mentre gli alunni sono presenti in classe.

L’efficacia di questa tecnologia è stata verificata presso i laboratori dell’Università di Modena e Reggio Emilia e gli studi condotti dal Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova hanno anche dimostrato la capacità di ridurre approssimativamente a zero i rischi di infezioni causate da agenti infettivi, tra cui anche virus.

Inoltre, un’indagine specifica sul ceppo SARS-CoV-2 promossa da Beghelli in collaborazione con il Tecnopolo “Mario Veronesi” – TPM di Mirandola, ha dimostrato una riduzione media della carica virale corrispondente al 99,66%.

L’IMQ, Istituto Italiano Marchio di Qualità, ha invece testato l’emissione della radiazione UV-C, verificando l’assenza di emissioni pericolose.

In Italia SanificaAria è già stato adottato presso le sedi di alcune fra le massime istituzioni dello Stato, in numerosi istituti scolastici, ambulatori medici, aeroporti e aziende.

All’estero, in Belgio e a Hong Kong i dispositivi sono stati inseriti nell’elenco ufficiale dei prodotti efficaci per la sanificazione degli ambienti, oltre ad essere stati adottati anche in numerosi luoghi pubblici ed esercizi commerciali tra Germania, Portogallo, Messico e Stati Uniti.