Cofle – Fatturato preliminare 2021 in crescita del 43,5% a/a

Il fatturato consolidato preliminare del 2021 di Cofle risulta pari a 53,1 milioni, in crescita del 43,5% rispetto al 2020 (37 milioni).

Walter Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato di Cofle, ha così commentato: “Chiudere il 2021, anno strategico per l’azienda, caratterizzato dallo sbarco sul mercato EGM, con un fatturato preliminare in forte crescita rispetto all’anno precedente, è per noi motivo di grande soddisfazione. Anche il 2022 è iniziato in maniera più che soddisfacente, i dati prospettici del portafoglio ordini clienti per il primo quarter dell’anno confermano una crescita in linea con le previsioni del nostro piano industriale. In particolare, nel corso di
quest’anno partiranno le produzioni legate a due importanti progetti: l’accordo con INEOS Automotive per la fornitura di componenti auto per il nuovo fuoristrada 4×4 INEOS Grenadier e per i nuovi trattori di bassa potenza conformi alla normativa “Stage V”, ovvero, il regolamento europeo che definisce nuove linee guida e limiti alle emissioni dei gas dei motori delle macchine agricole. La sua entrata in vigore è oramai consolidata e le grandi multinazionali si trovano a modificare la motorizzazione dei trattori. Cofle, con la sua produzione all-in-house e le sue soluzioni customizzate, è pronta ad intercettare le nuove richieste dei clienti con una gamma di prodotti meccatronici specificatamente progettati per queste esigenze”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cofle