Nel quarto trimestre 2021 Gismondi 1754 ha riportato un fatturato consolidato pari a 4 milioni, in aumento del 28,5% su base annua.
Alla crescita del venduto nel quarto trimestre hanno principalmente contribuito il canale Wholesale Europa (+135%) e USA (+186%). Di rilievo la performance del negozio di St. Moritz (+1496%), che mitiga le difficoltà dei negozi di Portofino e Genova, che risentono in questa fase della tipica stagionalità delle location, così come Milano, che ha pagato anche le chiusure forzate del mall in cui è inserito.
Gismondi 1754 ha chiuso il 2021 con ricavi pari a 9,7 milioni, in progresso del 48% rispetto al 2020.
Analizzando i dati per canali di vendita sui 12 mesi, la crescita del 2021 è stata spinta dal canale Wholesale europeo (+1.957.203 euro rispetto al 2020) e dal Wholesale USA (+1.002.769 euro rispetto al 2020).
Unico canale in leggera flessione il Wholesale Medio Oriente, in attesa che ripartano a pieno regime i nuovi ordini.
Per quanto riguarda le special sales – il “su misura” firmato Gismondi 1754 – l’anno 2021
si è chiuso in crescita del 16%, facendo registrare vendite per 3,9 milioni. Un risultato che ha beneficiato inoltre nell’ultima settimana dell’anno di special sales per oltre 1 milione, anche grazie al canale e-commerce.
Analizzando i ricavi per aree geografiche, al 31 dicembre 2021 cresce percentualmente l’incidenza sul fatturato dell’area Italia, che nel 4Q rappresenta il 26% dei ricavi rispetto al 16% dello stesso periodo 2020. L’Europa, complessivamente, vale circa il 53% del fatturato di Gismondi 1754, mentre è stabile l’incidenza degli altri Paesi, tra cui Russia (5%) e altri (13%).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gismondi