IEG – Prosegue la crescita sui mercati esteri, nasce IEG Brazil e rileva il BTFF

Prosegue la crescita sui mercati esteri di Italian Exhibition Group che ha annunciato la nascita di IEG Brasil, società attenta alle opportunità offerte dal mercato brasiliano nei settori sinergici per il portafoglio del gruppo.

La nuova società si è presentata immediatamente con l’acquisizione di BTTF – Brazilian Trading Fitness Fair, uno degli eventi più rappresentativi del Paese in ambito Sport. Settore dove IEG vanta una forte esperienza con RiminiWellness in Italia, il Dubai Muscle and Active Show negli Emirati e il Mexico Active&Sport di Leon.

Un risultato importante che riflette proprio l’intenzione della società di valorizzare prodotti di punta del portfolio, replicandoli sui mercati internazionali più interessanti. Il Brasile rappresenta infatti il secondo mercato al mondo dopo gli Stati Uniti con 34.000 palestre e una crescita double digit annuale. Il paese sudamericano è inoltre la maggiore economia dell’America Latina, oltre ad essere il mercato leader del settore fieristico con più di 2.000 eventi annui in calendario.