Racing Force – Equita avvia coverage con giudizio ‘buy’ e tp a 6,7 euro

Equita ha avviato la copertura su Racing Force con raccomandazione ‘buy’ e target price di 6,7 euro, pari a un potenziale upside di circa il 15% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì 21 gennaio.

La società, quotata dal 16 novembre 2021 su Euronext Growth Milan, è attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di equipaggiamento di sicurezza per il Motorsport, che comprende Equipaggiamento Pilota e Parti Auto.

Equita sottolinea come il giudizio di acquisto rifletta: la leadership nel mercato di riferimento, una strategia chiara e visibile con un potenziale di crescita derivante dalla diversificazione nei settori dell’A&D (caschi militari balistici e caschi per piloti di jet), la capacità di esecuzione del management in relazione agli obiettivi del piano e il potenziale derivante da future operazioni di M&A.

Secondo la Sim, i principali vantaggi competitivi del Gruppo sono riconducibili a una catena di approvvigionamento quasi completamente integrata verticalmente, rapporti stretti e storici con la FIA, la più ampia offerta di prodotti (con oltre 2.000 prodotti a catalogo) nelle dotazioni di sicurezza per il motorsport, marchi iconici e rinomati.

Dopo aver chiuso il 2020 con un fatturato pari 33,7 milioni e un Ebitda margin al 20%, per il 2021 i ricavi sono attesi in crescita del 29% a 43,6 milioni e l’Ebitda margin in rialzo al 19%.

Per i prossimi anni, invece, i ricavi sono attesi in aumento a un Cagr 2021-2025 del 9% raggiungendo i 61,9 milioni nel 2025, guidati dalla divisione Driver’s Equipment (Cagr del 9% da 30 milioni nel 2021 a 42,5 milioni nel 2025).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Racing Force