Servizi Finanziari EGM (+1,1%) – In evidenza CrowdFundMe (+7,7%) nella settimana

Il Ftse Italia Growth ha terminato l’ottava a -0,8%, rispetto al -1,9% dell’Euronext Growth All Share e al -2,3% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano in media 6,4 milioni di pezzi, un volume inferiore a quello medio degli ultimi 30 giorni.

In Europa (inclusa l’Italia) e nel Mondo il focus è rimasto sull’andamento dei contagi e sulla prosecuzione della campagna vaccinale. La nuova variante Omicron si diffonde molto più facilmente ma sembra essere meno letale; quindi gli impatti sulla ripresa economica in atto potrebbero essere gestibili.

L’attenzione è tornata anche sulla possibile stretta monetaria prima del previsto da parte della Fed per contrastare le pressioni inflazionistiche.

L’indice Euronext Growth Italia Servizi Finanziari ha terminato a +1,1%.

Acquisti su Assiteca (+9,8%), CrowdFundMe (+7,7%), la cui raccolta ha superato 70 milioni, ISCC Fintech (+1,1%), che ha acquistato un pacchetto di Npl da 483 milioni, e WM Capital (+0,3%), con Fabio Pasquali sceso sotto il 15% del capitale.

Realizzi su Ambromobiliare (-15,2%) dopo il balzo da inizio anno (+35,9%).

In rosso Mit Sim (-6,2%), che ha ricevuto l’autorizzazione alla libera prestazione del servizio di esecuzione ordini nei 26 Paesi dell’Unione Europea, e Copernico Sim (-3,4%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe