Global Markets Difesa/Aerospazio – In forte ribasso Leonardo (-5,4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Altra giornata volatile per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,6% e il Dax lo 0,1%, mentre il Ftse 100 avanza dello 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq perde il 3%, lo S&P 500 il 2,7% e il Dow Jones il 2,2%.

Per quanto le principali notizie sul settore Difesa/Aerospazio, arretra Leonardo (-5,4%), frenata dalle indagini in Kuwait su due alti ufficiali militari accusati di presunta corruzione nell’acquisto di aerei da combattimento Eurofighter Typhoon per un valore complessivo di 8,7 miliardi di dollari. Nel frattempo la società ha precisato che il programma Eurofighter con il Kuwait sta procedendo in linea con le aspettative e con successo sul fronte delle consegne, delle milestones contrattuali e degli incassi.

BAE Systems (+0,8%) ha ottenuto una commessa da 169 milioni di dollari dal Corpo dei Marines degli Stati Uniti per altri 33 veicoli da combattimento anfibi (ACV), sviluppati in collaborazione con IVECO Defence Vehicles. La società si era già aggiudicata un primo contratto per 36 ACV nel dicembre 2020 e un ulteriore fornitura di 36 ACV nel febbraio 2021.