Global Markets Tech e Telecom – In calo Nvidia (-4,9%), vola Ericsson (+7,4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Altra giornata volatile per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,6% e il Dax lo 0,1%, mentre il Ftse 100 avanza dello 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq perde il 3%, lo S&P 500 il 2,7% e il Dow Jones l’1,9%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, continuano a pesare in misura maggiore le aspettative di un rialzo dei tassi, che penalizza i titoli più cari e il cui valore dipende di più dalle aspettative di crescita.

In calo Nvidia (-4,9%), in scia alle indiscrezioni secondo cui l’acquisizione di Arm potrebbe essere abbandonata a causa delle difficoltà ad ottenere le necessarie autorizzazioni dalle autorità.

Pressoché invariata IBM (-0,1%) che nel quarto trimestre del 2021 ha registrato risultati superiori alle domande degli analisti, sostenuti dalla forte domanda di software.

Verizon (-0,3%) ha riportato utili e abbonati sopra le attese nell’ultimo trimestre e fornito indicazioni positive sul 2022.

In controtendenza Ericsson (+7,4%) dopo aver aumentato il dividendo e registrato un profitto che ha battuto le stime degli analisti.

Stasera invece toccherà a Microsoft alzare il velo sui risultati.

Infine, SAP e Icertis hanno ampliato la loro collaborazione per aiutare le aziende con soluzioni di contract management, aumentando l’efficienza e riducendo i rischi dei loro contratti.