Media EGM (-2,7%) – Inizio di settimana in forte calo per ILBE (-6,7%)

Il Ftse Italia Growth ha terminato a -3,5%, rispetto al -2,3% dell’Euronext Growth All Share e al -4,7% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 12 milioni di pezzi, un volume inferiore a quello medio degli ultimi 5 giorni e degli ultimi 30 giorni.

In Europa (inclusa l’Italia) e nel Mondo il focus è rimasto sull’andamento dei contagi e sulla prosecuzione della campagna vaccinale. La nuova variante Omicron si diffonde molto più facilmente ma sembra essere meno letale; quindi gli impatti sulla ripresa economica in atto potrebbero essere gestibili.

L’attenzione è tornata anche sulla possibile stretta monetaria prima del previsto da parte della Fed per contrastare le pressioni inflazionistiche.

Altri fattori sotto osservazione sono le tensioni Usa-Russia per la questione Ucraina e l’elezione del Presidente della Repubblica in Italia.

L’indice Euronext Growth Italia Media ha terminato a -2,7%.

Acquisti su Promotica (+0,9%), che ha avviato una collaborazione con Selex Gruppo Commerciale per un valore di oltre 7,5 milioni.

Resiste BFC Media (0,0%), che ha registrato, in base ai dati preliminari, ricavi per oltre 16 milioni (+46% a/a) e un Ebitda superiore ai 2,1 milioni (+75%).

In rosso ILBE (-6,7%), che ha avviato la produzione della pellicola “In the Fire”. Il progetto prevede un accordo con Saban Film Per la cessione di diritti di distribuzione della pellicola per 1,5 milioni di dollari, per alcuni territori tra cui USA, Canada, UK, Australia, Francia e Germania, e Portobello (-3,5%), con Pietro Peligra salito sopra il 15% del capitale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE, Promotica