Digital Value ha comunicato il fatturato dell’esercizio 2021, pari a 544 milioni, con una crescita di oltre il 23%. La società TT Tecnosistemi, recentemente acquisita in cui Digital Value detiene una partecipazione di maggioranza non ancora consolidata, ha generato ricavi per circa 51 milioni (+6 milioni vs 2020).
La Digital Business Transformation ha rappresentato il principale motore della crescita, realizzando ricavi per 138 milioni (+43%; 25% totale fatturato). Le attività di Next Generation Data-Center, che rappresentano il mercato storico del gruppo, hanno generato un fatturato di 259 milioni (+49 milioni vs 2020; 48% totale fatturato).
Le soluzioni di Smart Workplace Transformation hanno contribuito ai ricavi consolidati per 147 milioni (+12 milioni), proseguendo nel percorso di supporto e realizzazione della trasformazione digitale delle postazioni di lavoro e della produttività personale dei suoi Clienti, inclusa la sicurezza end point.
Con riferimento ai principali mercati indirizzati, Digital Value ha generato il 34% dei ricavi in ambito Large Public Administration, il 28% nel settore Telco & Media, il 26% verso l’Industry & Finance ed il 12% sulle Local Public Administration.
La società ha precisato che “sui risultati preliminari dei ricavi 2021 non hanno influito i potenziali effetti incrementali derivanti dalla implementazione dei progetti delineati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)”.