Infrastrutture (+0,3%) – Atlantia (+0,4%) e Inwit (+0,4%) in frazionale rialzo

Nell’ultima seduta l’indice Infrastrutture Italiane ha registrato un progresso dello 0,3%, sostanzialmente in linea con il +0,2% del corrispondente indice settoriale europeo e del principale indice di Milano.

I riflettori sono puntati sulla riunione della Fed al termine della quale verranno ufficializzati con ogni probabilità il primo ritocco al costo del denaro a marzo e una riduzione del bilancio entro la fine dell’anno per contrastare le pressioni sui prezzi. Nel frattempo, gli operatori monitorano la situazione in Ucraina, con le truppe russe ammassate ai confini e 8.500 soldati americani preallertati per supportare le forze della Nato laddove necessario. La Russia ha comunque negato di voler invadere la nazione ed è più probabile un accordo piuttosto che un conflitto.

Performance poco mossa ma positiva per le due maggiori società del settore Infrastrutture e Torri, Inwit e Atlantia che hanno registrato entrambe un progresso dello 0,4%. Tra le Mid Cap, Enav avanza dello 0,6% mentre Rai Way cede il 2,6%.