Iren – Per il secondo anno consecutivo nel Gender-Equality Index di Bloomberg

Il Gruppo Iren è stato inserito per il secondo anno consecutivo nel Gender-Equality
Index (GEI) di Bloomberg.

Il GEI 2022 garantisce trasparenza nelle pratiche e nelle politiche di genere attuate dalle società quotate in borsa, approfondendo ed ampliando in questo modo i dati ambientali, sociali e di governance (ESG) a disposizione degli investitori e della comunità finanziaria.

Questo indice di riferimento misura l’uguaglianza di genere in cinque pilastri: leadership femminile e pipeline di talento interno, parità di retribuzione e parità della retribuzione tra i generi, cultura inclusiva, politiche contro le molestie sessuali e a favore delle donne.

L’inclusione nell’indice Bloomberg, nel caso di Iren, riflette un elevato livello di trasparenza e performance complessive fondate sui cinque pilastri del framework. In particolare le politiche di diversity di Iren sono state indirizzate verso la non discriminazione in fase di selezione, la valorizzazione delle competenze e l’impulso alla managerialità al femminile.

Quest’anno il GEI ha ulteriormente allargato il proprio perimetro di rappresentatività, arrivando a coinvolgere 44 paesi nel mondo. Le aziende incluse, che sono 418 a livello mondiale, provengono da svariati settori, tra qui quello finanziario, tecnologico e delle utility.