Media EGM (+0,8%) – Denaro su BFC Media (+0,6%)

Il Ftse Italia Growth ha terminato a -0,6%, rispetto al -5,4% dell’Euronext Growth All Share e al +0,7% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 11,4 milioni di pezzi, un volume superiore a quello medio degli ultimi 5 giorni e degli ultimi 30 giorni.

In Europa (inclusa l’Italia) e nel Mondo il focus è rimasto sull’andamento dei contagi e sulla prosecuzione della campagna vaccinale. La nuova variante Omicron si diffonde molto più facilmente ma sembra essere meno letale; quindi gli impatti sulla ripresa economica in atto potrebbero essere gestibili.

L’attenzione è tornata anche sulla possibile stretta monetaria prima del previsto da parte della Fed per contrastare le pressioni inflazionistiche.

Altri fattori sotto osservazione sono le tensioni Usa-Russia per la questione Ucraina e l’elezione del Presidente della Repubblica in Italia.

L’indice Euronext Growth Italia Media ha terminato a +0,8%.

Acquisti su Notorious Pictures (+2,6%) e BFC Media (+0,6%), che ha registrato, in base ai dati preliminari, ricavi per oltre 16 milioni (+46% a/a) e un Ebitda superiore ai 2,1 milioni (+75%).

In rosso Visibilia Editore (-0,8%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures