MeglioQuesto – Potenziale impatto favorevole da modifiche a registro pubblico opposizioni

“L’estensione ai numeri di telefonia mobile del registro delle opposizioni è una buona notizia per i cittadini e per MeglioQuesto che ha investito negli anni divenendo leader nella customer experience multicanale”. Lo afferma Felice Saladini, amministratore delegato di MeglioQuesto, tra i principali operatori italiani del settore.

Il registro delle opposizioni è stato istituito nel 2010, successivamente integrato nel 2019, e offre agli utenti la possibilità di tutelarsi impedendo che il proprio numero di telefono e l’indirizzo di casa vengano usati per fini di marketing.

Attualmente il registro è efficace solo per i numeri di telefono inseriti negli elenchi pubblici che sono prevalentemente numeri di rete fissa ma entro l’estate dovrebbe attuarsi l’estensione anche ai numeri di telefonia mobile.

Le nuove regole porteranno una migliore qualità della relazione, della consulenza e della vendita telefonica e consentiranno a MeglioQuesto di incrementare ulteriormente le performance di engagement, avendo a disposizione contatti con una maggiore propensione all’ascolto e all’acquisto, beneficiando altresì degli investimenti digital espressi in termini di lead generation.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a MeglioQuesto