Pierrel ha acquisito, tramite la controllata Pierrel Pharma, due anestetici dentali per l’Arabia Saudita: Xylocaine Dental (a base di Lidocaina ed Adrenalina) e Citanest Dental (a base di Prilocaina e Felipressina).
Questi due prodotti ampliano la gamma degli anestetici dentali a marchio Pierrel, attualmente composta principalmente da Articaina (commercializzata prevalentemente in USA con il brand Orabloc) e Mepivacaina, nonché i mercati internazionali di destinazione.
La possibilità di continuare ad utilizzare i marchi dei due anestetici dentali consente a Pierrel di accedere ad un mercato importante e vasto come l’Arabia Saudita, sfruttando market share e brand equity consolidate.
Fabio Velotti, Ceo di Pierrel Pharma, commenta: “Questo importante ampliamento del portafoglio prodotti, per di più con l’ausilio di marchi prestigiosi e riconosciuti, ci garantisce un accesso accelerato al mercato cuore del Middle East, e conferma il footprint internazionale di Pierrel come player globale nel mercato degli anestetici dentali”.