PLC – Scissioni infragruppo di PLC Service e PLC System

I Cda di PLC e della controllata PLC Service hanno approvato un progetto di scissione parziale, in favore della stessa PLC, avente ad oggetto la quota rappresentativa del 100% di PLC Service Wind detenuta da PLC Service.

Analogamente, il Cda di PLC ha approvato un progetto di scissione parziale con il Board della controllata PLC System, sempre in favore della stessa PLC, avente ad oggetto la quota rappresentativa del 100% di PLC Power detenuta da PLC System.

I progetti di scissione si inseriscono nel più ampio quadro di riorganizzazione societaria che punta a una migliore e più coerente segregazione delle varie segmentazioni del business del gruppo e a un più rapido raggiungimento degli obiettivi strategici di medio termine, volti alla trasformazione del Gruppo in un independent service provider (ISP) multi-tecnologico e multiregionale.

Dal momento che il capitale sociale delle società scisse è interamente detenuto da PLC, non è prevista l’assegnazione in concambio di azioni né deliberato alcun aumento di capitale sociale.

Sulla base delle informazioni attualmente disponibili, l’efficacia di entrambe le operazioni di scissione è attesa entro il secondo semestre del 2022.