Sababa Security – Partnership con SoftwareONE per fornitura di servizi integrati

Sababa Security, attiva nel settore della cybersecurity, ha sottoscritto un accordo di partnership con SoftwareONE, fornitore globale di soluzioni tecnologiche cloud e software end-to-end. L’intesa è volta ad unire i punti di forza delle due aziende in materia di servizi di Due Diligence alle aziende clienti.

In particolare, l’accordo prevede la fornitura di un servizio integrato che consentirà di condurre, da una parte, la valutazione del livello della sicurezza informatica attraverso le competenze di Sababa Security Assessment e, dall’altra, di tenere sotto controllo la gestione di vita del software (Software Lifecycle Management) grazie all’expertise di SoftwareONE.

Il processo prevede un’analisi iniziale della situazione corrente per poi agire su eventuali gap al fine di ridurre possibili costi futuri in termini di incidenti informatici dando al cliente la possibilità di razionalizzare e di ottimizzare il licensing evitando così sanzioni economiche legate a tematiche di compliance, oltre che spese superflue e non necessarie.

“L’integrazione fra i due servizi consentirà ai clienti di ottimizzare i costi e, soprattutto di ridurre il tempo che il personale interno investe nell’assessment, con una diminuzione del carico di lavoro vicina al 50%”, spiega Alessio Aceti, Amministratore Delegato di Sababa Security.